25
01
2017

GENSAN GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON: SOLIDARIETA’ E GRANDI NUMERI

By admin 0

Assessore Sport Alberto Bozza: “Aspetto benefico importante, facciamoci sorpassare da Max”.

(Verona) – Presentata questa mattina la decima edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma domenica 12 Febbraio con start fissato come consueto alle ore 10. Due le gare in programma, la mezza maratona competitiva certificata Aims e Fidal da 21,097km e la più ludico-motoria aperta a tutti Agsm Duo Half Marathon. Per quest’ultima medesima partenza e percorso, solo che è da fare a staffetta con un team formato da due persone che si divideranno la distanza in maniera equa.

Conferenza stampa odierna dedicata agli sponsor che credono e sostengono il progetto Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, in primis proprio dal title sponsor Gensan, poi il main sponsor Agsm che è anche title sponsor della Agsm Duo Half Marathon e il secondo main sponsor Zuegg. Seguono lo sponsor tecnico Brooks, Autosilver per la parte logistica automobilistica, i Green Partner Amia e Acque Veronesi, poi Virgin Active, Decathlon, Eurocompany e ZeroWind.

E’ stata anche l’occasione per presentare ufficialmente l’iniziativa ‘Il Sorpasso di Max’ che vede coinvolti oltre naturalmente al forte atleta veronese Max Bogdanich anche Agsm e Abeo quale Onlus beneficiaria oggi rappresentata dal Vicepresidente Alberto Bagnani. Come spesso accaduto primo ad intervenire l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza: “Con Veronanaratathon e con la Gensan Giulietta&Romeo abbiamo sempre parlato di grandi numeri partecipativi e di indotto turistico, di ottima organizzazione generale, di qualità di atleti ‘in pista’ e di tanto altro, beneficienza compresa. Oggi ancora una volta è il caso di rimarcare questo aspetto solidale. Bravi ancora una volta gli organizzatori che hanno predisposto il progetto ‘Il Sorpasso di Max’ perché è la dimostrazione che facendo dello sport sano, partecipando in massa, oltre ad un benessere personale fisico, si può con poco fare del bene anche agli altri”.

Naturalmente presente anche Fabio Venturi, Presidente del partner energetico Agsm, gruppo dal pluriennale rapporto con Veronamarathon Eventi: “Sono veramente orgoglioso di sostenere come Gruppo Agsm l’iniziativa “Il sorpasso di Max” per aiutare l’associazione Abeo. Donare 1 euro per ogni runner sorpassato dal campione Max Bogdanich durante la corsa del 12 febbraio è dimostrare che Agsm c’è, concretamente, con azioni pratiche e che è sempre al fianco delle associazioni e dei progetti socialmente utili. Siamo l’azienda dei veronesi, non mi stancherò mai di ripeterlo, ed è giusto che il nostro lavoro aiuti chi è meno fortunato di noi. Quindi il mio invito questa volta è proprio questo: venite a correre e fatevi superare da Max: contribuirete assieme a noi a un’ottima causa”. Sempre Fabio Venturi ha voluto sottolineare la forza e la volonta di Bogdanich: “E’ un uomo strepitoso, lavora in carrozzeria tutto il giorno eppure trova il tempo per allenarsi duramente all’alba o di notte. Nel 2016 si è laureato campione italiano Master di Maratona e ora i sacrifici in allenamento non sono per la vittoria ma per fare una grande prestazione mettendosi a disposizione degli altri. Siamo fieri di un veronese così”.

Hanno partecipato alla conferenza anche i rappresentanti dei due Green Partner: Amia con la consigliera Benedetta Bonomo e Paola Briani membro del CdA di Acque Veronesi.

Presentate anche le t-shirt presenti nel pacco gara di ogni partecipante, mentre gli ultimi dettagli organizzativi evidenziati dal Vicepresidente di Veronamarathon Eventi Matteo Bortolaso: “Abbiamo superato le 5mila iscrizioni alla mezza maratona e ci confermeremo anche per questa speciale decima edizione la seconda mezza maratona italiana per numero di partecipanti. Siamo fieri del sigillo ‘Gold Label’ che la Fidal ci ha assegnato un mese fa nell’ambito del ‘Progetto Running’ perché siamo solo in tre in Italia ad avere questo riconoscimento. Ancora è notizia di una settimana fa che al 19 Novembre la Veronamarathon da 42,195km sarà gara valida per il Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master, dunque i migliori maratoneti italiani di tutte le età verranno a correre sulle nostre strade. Ma intanto ci prepariamo a questa Gensan Giulietta&Romeo, dove l’impegno è massimo. Saranno tre giorni di evento perché il venerdì già aprirà l’Expo presso il Palazzetto dello Sport. Metteremo in campo ben 600 volontari che desidero fin da ora ringraziare per la disponibilità, la serietà e l’impegno. Il percorso è pressoché invariato rispetto all’anno scorso, compreso il passaggio dentro l’Arena nelle ultime centinaia di metri prima dell’arrivo in piazza Bra. Un passaggio unico al mondo che ci rende fieri e che è un segno distintivo della nostra gara”.

t-shirt1
t-shirt2
Title sponsor
 
Gensan
 
Main sponsor
 
Agsm
Zuegg
 
Sponsor Tecnico
 
Joma
 
Auto
Green Partner
 
Acque Veronesi
Amia
 
Partner
 
Virgin
Decathlon
Pittini
 
Fornitore
 
Eurocompani
zero wind
 

Verona Marathon

Gaac 2007 Verona Marathon 2016